WE SUPPORT


IL “MA” SOSTIENE IL PROGETTO “ADOTTA UN ALBERO A DISTANZA”:

Gli artisti ed i curatori che partecipano alle mostre del Ma sostengono la campagna “Adotta un albero a distanza” promossa dall’Associazione Sunugal con lo scopo di piantare almeno un milione di alberi da frutta in Senegal entro il 2015.
Si tratta di un progetto con un duplice fine: raccogliere fondi per piantare gli alberi in zone colpite dalla desertificazione e sensibilizzare le comunità africana e italiana, divulgando la conoscenza dell’iniziativa e del suo valore a livello mondiale.

Durante ogni mostra verrà, quindi, riservato uno spazio alla comunicazione della campagna, con materiale informativo cartaceo e video, la possibilità di sostenere economicamente l’iniziativa e la presenza di alcuni giovani senegalesi che parleranno direttamente del progetto durante ciascuna inaugurazione.
Inoltre, alcuni degli artisti del Ma collaboreranno alla realizzazione di un video che accompagnerà la divulgazione del materiale informativo e che sarà successivamente devoluto all’Ass. Sunugal.
Il carattere itinerante delle mostre del Ma consente di esportare la campagna “Adotta un albero” in diverse città italiane, diffondendone la conoscenza come richiesto da Sunugal.